9 Marzo 2022

Hexagon Yles, rombo di stile

Una delle sette proposte del parquet disegnato Yles si chiama Hexagon. Il nome, come si può intuire, si ispira alla geometria dell’esagono, forma a cui Hexagon da vita attraverso la composizione dell’elemento base che è invece un rombo simmetrico con angoli interni di 60° e 120°.

Come tutte le proposte Yles, anche il parquet Hexagon nasconde, dietro ad un’apparente semplicità, un inedito gioco prospettico. Il pattern ad esagono rivela, infatti, il disegno del cubo tridimensionale, tipico delle composizioni a mosaico dei pavimenti freddi. Una nuova lettura di un pavimento della tradizione che trova origine dal rombo rivisto nelle misure e nelle proporzioni per regalare ancora una volta un pavimento in legno disegnato ricco di eleganza e unicità.

La struttura di Yles Hexagon

Il parquet Yles è un pavimento in legno di rovere o di noce a tre strati.
Si caratterizza per la cura dei dettagli della lavorazione, dove il bisello è ben visibile per sottolineare le forme e il disegno che si rivela grazie ai diversi sistemi di posa.
Le finiture superficiali selezionate mettono in risalto l’autenticità della materia: solo colorazioni ad olio naturali e una lavorazione delle superficie spazzolata e tramata.
Hexagon è disponibile in sei colori differenti e può essere posato a correre oppure a modulo esagonale.