Blog

30 Luglio 2021

I colori disponibili per Yles

Yles, propone le sue superfici in legno in 6 colori differenti. Una tavolozza che attinge al mondo della natura e del design per una proposta autentica e contemporanea.

YLES NEUTRA

Arriva dalla quercia questo rovere selezionato AB con minime tracce di legnosità (nodi) che sono alla base della bellezza del pavimento in legno. Riceve una leggera spazzolatura che ne risalta le caratteristiche e le venature. Tramato per enfatizzare e marcarne il tratto, poi tonalizzato e rifinito con olio antigiallente per sottolinearne la totale
originale naturalità.

YLES NATURAL

Dal latino quercus petraea, questo rovere selezionato AB è in pratica una prima scelta che presenta nella sua struttura dei piccoli nodi. Prima spazzolato, poi tramato ed infine tinto ed oliato per conferirne un effetto naturalmente ossidato.

YLES FERRUM

Rovere selezionato AB dal temperamento forte. Viene spazzolato e tramato per conferirgli ancora più carattere, poi “ossidato” e rifinito con olio grigio per dare una finitura più rock al progetto YLES.

YLES HARENA

Questo elegante rovere viene selezionato da querce Europee, sempre spazzolato e poi tramato, è ossidato e quindi finito con olio grigio chiaro per donargli molteplici effetti di chiaro scuro che gli conferiscono uno stile moderno ed accattivante.

YLES CARBO

Carattere deciso e dark per questo rovere selezionato, reso scuro dalla lavorazione smoked che ha origine nei suoi tannini. Per sottolineare la struttura viene spazzolato e finito con un effetto trame e applicato un olio naturale per dargli vivacità e contrasto.

YLES NUX

É un variegato legno di noce canaletto ABC dalle molte sfumature e toni, poro aperto, naturalizzato, oliato. Il più classico, il più nobile ma anche audace.

 

Scopri Yles nella sezione dedicata

Iscriviti alla newsletter

Per non perdere le novità SkemaIdea