Yles Tarsìa Carbo vince gli ADA 2022
Durante l’Archiproducts Design Awards Night, la sera del 23/11/22 nel Padiglione Visconti di via Tortona a Milano, il pavimento Yles Tarsìa, nella finitura Carbo, è stato premiato nella categoria Finishes.
Gli ADA – Archiproducts Design Awards – 2022
Il premio, istituito da Archiproducts, ogni anno viene assegnato da una giuria di 40 nomi della scena mondiale creativa e dell’interior. Un premio che vuole mettere in evidenza e premiare le eccellenze del design internazionale.
Yles Tarsìa Carbo, tra i brand Winner 2022 per la categoria Finishes, ha ricevuto il premio disegnato dallo studio iberico MUT Design e realizzato da De Castelli.
Yles Tarsìa Carbo
Un vero passe-partout alla creatività. Un parquet a tre strati made in Italy, con origine tracciata e certificata, che porta il trapezio isoscele a diventare elemento creativo e base per comporre nuovi pattern.
La forma del suo modulo è studiata per uscire dai classici disegni. Tarsìa così riesce ad esprimere tutto il suo potenziale creativo. Si compongono così sulla superficie esagoni, triangoli, nidi d’ape o spine ungheresi.
Il parquet disegnato di SKEMAidea nella finitura Carbo assume tratti iconici. Si tratta di un rovere dal carattere deciso e dark, reso scuro dalla lavorazione smoked che ha origine nei suoi tannini.
Per sottolineare la struttura viene spazzolato e finito con un effetto trame e applicato un olio naturale a base di cera d’api per dargli vivacità e contrasto.
Il designer Franco Driusso
Nella serata degli ADA 2022 è stato premiato anche Franco Driusso, il designer che ha sviluppato Yles Tarsìa Carbo. Il premio è una creazione di Salvatori e firmato da Michael Anastassiades. Un premio che si va ad aggiungere ai numeri ricevuti nella sua carriera.
Per SKEMAidea ha progettato Skinì, Trametes, Gyros & Mimesis, Talèa, Yles e Lumbertech Modular.