Trametes Tree al convegno di VeniceGreen
Trametes Tree è stato protagonista dell’allestimento del convegno che si è tenuto presso VeniceGreen e che ha avuto come focus la coltivazione idroponica.
VeniceGreen è un’azienda che raggruppa in un’unica realtà tre storiche aziende del veneziano: GreenService, StudioGiardino e Idrogarden.
Tra le sue specializzazioni spicca la coltivazione in idrocoltura. Su questo tema, recentemente, VeniceGreen ha organizzato nella propria sede, un importante convegno dedicato alle piante idroponiche in ambienti indoor.
L’evento ha interessato architetti e professionisti dei settori più esclusivi dell’arredo d’interni e ha visto la partecipazione dell’Ordine degli Architetti di Venezia, oltre a tecnici e biologi esperti.
Per parlare di questa particolare tecnica di coltivazione in assenza di terra, negli gli esterni e nella green house dell’azienda, già rivestita con il pavimento WPC Outside Marina Pacto di Skema, è stato allestito un piccolo bosco verde di Trametes Tree.
Trametes Tree
L’installazione dei Trametes ha permesso di creare un ambiente ottimale per la fruizione dell’evento, migliorandone l’acustica, grazie alla sua capacità di intervenire nella distribuzione del suono, in particolare delle frequenze del parlato.
Trametes è disponibile in tanti formati, ma per VeniceGreen, la scelta di arredare lo spazio del convegno con gli iconici alberi SKEMAidea, è stata una scelta naturale, quasi ovvia.
Un richiamo al verde e alla natura che l’azienda tratta con rispetto a amore, il core business dell’azienda che, come Trametes, ha trovato un perfetto punto di connessione tra ambiente e tecnologia.