Talèa la boiserie meta-mòrfica
Talea è una parete adattiva che può vestirsi di materiali diversi, assumere funzioni decorative e contribuire alla fonocorrezione.
È dalla natura che trae ispirazione questa moderna boiserie che, a partire da un singolo elemento che cresce, sviluppandosi in molteplici e inaspettate soluzioni, genera un sistema a parete componibile, versatile, libero. Un elemento d’arredo integrato, che trova la sua massima espressione funzionale nel segno del design evolutivo.
Sono tre le versioni con cui si presenta: nelle finiture in legno Talea Yles, che verticalizza il pattern di Tarsia, nelle essenze del noce, del rovere smoked e del rovere naturale. Talea Tex che si veste di colore e morbidezza con i tessuti fonocorrettivi e provenienti da materiale riciclato FIDIVI. Talea AK che applica il principio dei risuonatori di Helmholtz per essere una parete arredativa e fonocorrettiva con finiture in Decor NAF DF, che spaziano tra l’effetto legno, il colore pieno e l’effetto materico.
Elementi distintivi di Talea sono i tre formati di mensole che la trasformano in libreria componibile, parete attrezzata un supporto ideale per ingressi, spazi riunione, sale d’attesa ma anche zone living. Un elemento decorativo che può essere coordinato al pannello verticale oppure può giocare con colori, finiture e materiali differenti.
Grazie alle sue versioni e agli elementi che la compongono, Talea risulta un sistema pensato per adattarsi agli spazi contemporanei che mette in atto la sua funzionalità in modo semplice e intuitivo.