22 Settembre 2022

Skinì Tex per Up Hotel a Rimini

A Rimini Skinì Tex si rende utile e scenografica nelle sale di Up Hotel

Up Hotel a Rimini si definisce come un micro universo per viaggiatori contemporanei.
In effetti il suo fondatore, Fabrizio Fabbri, ha avuto una visione ben precisa di come impostare questo luogo ricettivo e lo si vede ancora prima di varcarne la soglia.

Un luogo dallo stile eclettico, un ambiente dal carattere unico che sorprende e si fa ricordare e il merito va anche alla scelta accurata degli arredi.

Tra gli arredi d’impatto c’è anche una scenografica Skinì TEX gialla, rivestita di morbido tessuto fonocorrettivo, che funge da separè.

Tra le tante caratteristiche di Skinì c’è anche quella di poter essere spostata facilmente. Si tratta di una struttura autoportante, facile da montare e smontare. Questo lo sa bene lo staff di Up Hotel e infatti Skinì viene spostata da un ambiente all’altro, in base alla necessità.

Questa parete divisoria adattiva la si nota bene sia inserita come divisorio tra gli ambienti nell’area dedicata alle colazioni, sia all’interno della zona meeting.

La tante funzioni utili di Skinì Tex

Oggetto scenografico, certo, ma Skinì Tex è soprattutto un elemento d’arredo utile e flessibile, perché si adatta nella forma e nelle funzioni all’interno dell’ambiente in cui lo mettiamo.

Inserito in un open space di un hotel permette di delimitare l’area dove gli ospiti fanno colazione da un punto di passaggio o da un’altra sala, creando la giusta privacy per chi si è appena svegliato. Passano le ore e magari in hotel è previsto un convegno, ecco che Skinì può essere spostato e messo nella sala meeting in pochi minuti.

Skinì Tex si distingue anche per la sua funzione fonocorrettiva, grazie al tessuto con cui sono rivestite le formelle, permettendo di correggere la distribuzione delle onde sonore e interrompere così il riverbero negli ambienti. Diventa così ideale in un ambiente in cui si sta tenendo una conferenza, un meeting o un workshop, perché aiuta l’esperienza dei partecipanti che ascoltano.

Colori, morbidezza e funzionalità.

Skinì TEX si presenta in una grande varietà di colori grazie ai morbidi tessuti usati per il rivestimento delle Skin. I tessuti FIDIVI – ONE sono tessuti tecnici, prodotti riciclando bottiglie in PET e che possono essere tranquillamente riciclati a loro volta.
Questo prodotto si distingue per la capacità di assorbire il suono, ma ha anche altre qualità: ha un’ottima resistenza all’abrasione e allo sfregamento, è pensato per essere impiegato in ambienti pubblici quindi ha un’elevata resistenza al fuoco e anche all’esposizione alla luce.