Blog

18 Maggio 2022

SKINÌ TECH CORTEN e METAL BRUSHED

Scopriamo SKINÌ TECH CORTEN e METAL BRUSHED, due delle finiture con cui è disponibile Skinì Tech.

Il separé che unisce gli spazi, li modella e ne reinterpreta la funzionalità, può essere vestito con le Skin Tech che sono in PP stampato a iniezione e texturizzato tramite fotoincisione e che comprendono 6 collezioni, con effetti molti diversi tra loro, due di queste sono Skinì Tech Corten e Skinì Tech Metal Brushed.

Skinì Tech CORTEN

 

SKINÌ TECH CORTEN

Sul materiale di base, una resina poliuretanica bicomponente a base d’acqua e una miscela acrilica contenete miche ferrose per l’ottenimento dell’effetto superficiale, viene applicata una finitura superficiale in resina poliuretanica bicomponente indurita e resa adeguatamente idro-olio repellente applicando più mani di resina all’acqua.

Grazie alla duplice lavorazione, rigorosamente artigianale, si ricrea la finitura tipica del Corten, il metallo dai toni caldi.

Dettaglio finitura CORTEN

 

SKINÌ TECH METAL BRUSHED
L’effetto del metallo satinato in questa Skin è ottenuto grazie ad una sapiente lavorazione fatta a mano e utilizzando un colore in pasta lucido, che conferisce un elegante effetto finale spazzolato.

La base è sempre una resina poliuretanica all’acqua sulla quale viene applicata un’altra resina poliuretanica bicomponente contenente “pagliuzze” metalliche e applicata mediante spazzolatura manuale incrociata.

Dettaglio finitura METAL BRUSHED nel colore Anthracite

Skinì Tech METAL BRUSHED nel colore Titanium

 

SCARICA IL CATALOGO DI SKINÌ

Scarica il catalogo dedicato al separé Skinì e scopri tutte le finiture TECH, ma anche le proposte Skinì TEX e Skinì WOOD.

Iscriviti alla newsletter

Per non perdere le novità SkemaIdea