Skinì e Trametes vicintori del Good Design Awards
Il Good Design Awards è il prestigioso premio del design industriale, riconosciuto a livello mondiale, che viene conferito ogni anno dal “Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design”.
Good Design Awards per Skinì e Trametes
L’anno scorso la SKEMAtheca ha vinto il premio per la sezione dedicata al Retail Fitting. In quest’ultima edizione, tra i vincitori proclamati a fine 2021, SKEMAidea può vantare ben due premi, ottenuti per Skinì e per Trametes, entrambi per la categoria “Product design office and residential furniture”.
Skinì e Trametes nascono dall’ingegno dell’architetto Franco Driusso, interior designer pluripremiato di fama internazionale, artefice assieme a Skema del design evolutivo che contraddistingue le proposte SKEMAidea.
Leggi la descrizione del premio per Skinì e del premio per Trametes nel sito del Good Design Award.
Good Design Awards
Ideato nel 1950 da Edgar Kaufmann Jr, curatore e fondatore del Museum of Modern Art di Chicago, in collaborazione con gli architetti e designer Ray Eames, Russel Wright, George Nelson e Eero Saarinen, il Good Design Awards è un premio di disegno industriale e viene assegnato annualmente dal museo stesso. Il riconoscimento viene dato ai prodotti più innovativi dell’anno, i quali, vengono poi esposti in maniera permanente all’interno del Chicago Athenaeum.