I concept allestitivi SKEMAtheca
SKEMAtheca risponde a tutti e tre i momenti di vendita che sono l’esperienzialità, il progetto e il linguaggio digitale, attraverso i suoi concept allestitivi.
SKEMAtheca è l’evoluzione digitalizzata e la versione più all’avanguardia dei sistemi di vendita moderni.
Un sistema corale e inclusivo, fondato sull’esperienza sensoriale del cliente e sulla commistione tra digitale e tattile.
Nel 2020 skematheca showroom è stata premiata con il prestigioso “GOOD DESIGN AWARD 2020”, ma non c’è solo questa soluzione, la più articolata; SKEMAtheca è anche Project, Prêt-À-Porter e Idea-À-Porter.
SKEMAtheca SHOWROOM
Il cuore del sistema SKEMAtheca Showroom è composto da una consolle, dove troviamo un software che connesso attraverso un rfid elettronico agganciato ad ogni colore di tutte le collezioni SKEMA.
C’è poi la cassettiera a 7 cassetti che raccoglie gli SKEMAcode, a questo corpo centrale si aggiungono i Moduli Verticali, che rappresentano i prodotti divisi per materia e decori.
SKEMAtheca PROJECT
Riassunto in un unico mobile, troviamo consolle, rastrelliera e cassettiera. Una importante scelta di prodotto viene rappresentata nella rastrelliera. Il primo degli 8 cassetti racchiude i concetti multimediali e un campione rappresentativo delle collections (le linee non rappresentate a rastrelliera). Gli altri 7 cassetti raccontano gli SKEMAcode: 7 gruppi cromatici, 7 materie, 7 abbinamenti con altrettanti configuratori ambientati.
SKEMAtheca PRÊT-À-PORTER
Delle 3 SKEMAtheca, la Prêt-À-Porter è la più compatta e facilmente trasportabile.
Nel momento in cui ci sono limitazioni di spazio, interviene raccogliendo nella sua cassettiera, i campioni prodotto divisi per materia. Gli SKEMAcode si trovano nel piano superiore assieme ai contenuti multimediali. È completa della consolle portatile che può essere collegata ad un sistema video.
SKEMAtheca IDEA-À-PORTER
Idea-À-Porter completa la proposta delle SKEMAtheca trasportabili, in quanto su ruote. Può essere indipendente con la sua consolle portatile o abbinata alla consolle della Prêt-À-Porter. Si distingue dalla precedente per il colore bianco pur mantenendo dimensioni e aspetto formale. Nella parte superiore sono presenti i contenuti multimediali mentre la parte sottostante raccoglie i sample project e i creative box.