Blog

14 Settembre 2021

SKEMAidea la rassegna stampa di settembre

Nel mese di settembre si parla di SKEMAidea nelle riviste di settore Living, Abitare e nel dossier Dorso Design del Corriere della Sera.

Il parquet Yles in Living e Abitare

Yles, il legno che disegna è protagonista a tutta pagina delle edizioni di settembre di Living e di Abitare. Nelle due riviste dedicate al mondo dell’interior design il focus è incentrato sul parquet in legno di rovere o noce a tre strati. Realizzato in Italia con legno certificato e tracciato, Yles è presentato in sette collezioni: Kytos, Tarsia, Hexagon, Kross, Folia, Style e Over e in sei colori.
Ogni collezione si connota per i pattern originali con cui permette di arredare lo spazio in cui viene posato, conferendogli carattere e stile unico.

Yles si caratterizza per la cura dei dettagli della lavorazione: bisello ben visibile per sottolineare le forme e disegno che si rivela grazie ai diversi sistemi di posa.
Le finiture superficiali selezionate mettono in risalto l’autenticità della materia: solo colorazioni ad olio naturali e una lavorazione delle superficie spazzolata e tramata.

La galassia SKEMAidea in Dorso Design

Il dossier Dorso Design del Corriere della Sera nell’articolo “Una galassia di forme per rivestire le pareti” dà una panoramica del mondo SKEMAidea e delle sue proposte. La definisce appunto una nuova galassia dove i pianeti sono Yles, Skinì, Trametes, Gyros& Mimesis e Talea, proposte trasversali accomunate dal segno distintivo che permette di definire SKEMAidea “un progetto lungo una linea inclinata”, 10° orientati verso il futuro e l’innovazione.

Iscriviti alla newsletter

Per non perdere le novità SkemaIdea