12 Ottobre 2021

SKEMAidea – la rassegna stampa di ottobre

Anche nel mese di ottobre SKEMAidea è presente nelle riviste di settore Abitare, Interni e Living.

Protagonista assoluto è Skinì, il separé che unisce!

Skinì rappresenta l’evoluzione dell’antico concetto del separé. Si inserisce all’interno degli spazi in cui viviamo e lavoriamo, nascondendo o incorniciando la scena con l’effetto teatrale della sua struttura agile, reversibile e personalizzabile.

Una soluzione che unisce design e funzionalità, arricchendo l’ambiente grazie alla grande varietà di colori e materiali con cui si può vestire: materie organiche come il legno, effetti metallizzati, effetti pietra e rivestimenti in tessuto.

La rassegna stampa della mostra “Estetica & Etica. Design, artigianato, impresa.”

Quotidiani e riviste online hanno parlato di SKEMAidea e del suo ruolo di primo piano all’interno della mostra “Estetica & Etica. Design, artigianato, impresa.”, che si è svolta nell’ambito dell’[e] Design Festival, la rassegna che da alcuni anni porta a Treviso esposizioni, talks e workshop dedicati al design e all’estetica.

La mostra, suddivisa in tre sezioni, ha indagato e ripercorso la storia italiana del design, attraverso la presentazione di oggetti di culto che hanno caratterizzato un’epoca, nuovi progetti di giovani designer legati alla collaborazione con il mondo artigianale, concept innovativi e sostenibili di aziende e designer del territorio.

I visitatori hanno potuto scoprire gli oggetti di design, attraverso un percorso caratterizzato da un allestimento innovativo e originale, grazie all’inserimento dei TRAMETES e dei Separè SKINÌ, che si sono integrati all’interno degli spazi, creando un bosco onirico tecnologico che avvolgeva gli oggetti della storia del design e svolgendo un’equilibratura dei suoni, grazie alla evoluta tecnologia fonoassorbente.

I siti online TrevisoToday, OggiTreviso, Giornale NordEst e ILoveParquet, nonché i quotidiani locali La Tribuna e il Gazzettino di Treviso hanno dato ampio spazio all’evento e alla nostra partecipazione.