Blog

14 Dicembre 2021

Le tante pelli di Skinì

Sono così tante le Skin con cui lo si può vestire, che il separè di SKEMAidea può essere personalizzato a seconda delle esigenze e degli stili di ognuno. Skinì è stile verticalizzato, un elemento d’arredo che arricchisce l’ambiente, grazie alla grande varietà di colori e materiali con cui si può vestire: materie organiche come il legno, effetti metallizzati, effetti pietra e rivestimenti in tessuto.

Sono tre le linee estetiche delle cover di Skinì, ognuna dedicata ad un tipo di materiale diverso.

                   

SKINÌ WOOD

Natura e armonia sono le protagoniste quando si sceglie una delle cover di Skinì Wood. I singoli moduli possono essere rivestiti con cover in legno nobile di rovere o di noce, negli stessi colori e finiture disponibili per il pavimento in legno Yles. Il risultato è un connubio perfetto tra natura e tradizione, con lo sviluppo tecnologico e la prestazione che questa parete divisoria 3.0 offre.

SKINÌ TEX

Le cover di Skinì Tex portano in verticale la morbidezza e il confort del tessuto. Sono cover termoformate in poliestere 100% riciclato accoppiato a tessuto Fidivi – ONE la cui caratteristica peculiare è la capacità fonocorrettiva. Grazie alla sua struttura, Skinì Tex interviene nella distribuzione del suono all’interno dell’ambiente in cui è inserita, permettendo di interrompere, ad esempio, il rumore di fondo.

SKINÌ TECH

Skinì Tech raccoglie tutte le proposte di rivestimento in PP stampato a iniezione e texturizzato tramite fotoincisione che può essere ulteriormente verniciato o metallizzato. Molti sono i colori a disposizione, dalle tinte pastello, ai colori neutri, passando per gli effetti più cangianti. Tutte le finiture sono fatte a mano e sono state raggruppate in 6 collezioni, ognuna mette in risalto un effetto superficiale diverso.

TECH
La finitura di Skinì Tech mette in risalto la serigrafia in polietilene stampata a caldo e texturizzato con fotoincisione.

TECH METAL
La superficie con texture serigrafata viene messa in risalto da una vernice metallizzata che enfatizza l’effetto cangiante, tipico dei metalli.

TECH METAL OXID
L’effetto materico qui è ottenuto con una finitura porosa che ricorda le superfici metalliche nella loro purezza grezza. Un effetto rasato molto raffinato.

TECH CORTEN
Grazie alla duplice lavorazione, rigorosamente artigianale, si ricrea la finitura tipica del Corten, questo affascinante metallo dai toni caldi.

TECH WALL
Una finitura matt che permette di ricreare sulla Skin l’effetto tipico della calce rasata, una lavorazione dal risultato davvero ricercato.

TECH METAL BRUSHED
L’effetto del metallo satinato è ottenuto grazie ad una sapiente lavorazione fatta a mano utilizzando un colore in pasta lucido per un elegante effetto finale spazzolato.

Iscriviti alla newsletter

Per non perdere le novità SkemaIdea