Le soluzioni SKEMAidea nel loft dell’architetto Driusso
Le nuove proposte SKEMAidea nel loft dell’architetto Franco Driusso con affaccio sulla Darsena di Mestre – Venezia.
Skinì, Trametes e Yles, nelle versioni Kytos e Tarsìa, ideati dallo stesso Driusso, ci accompagnano nella visita del loft, ricavato nei vecchi spazi di rimessaggio nautici. Questo ambiente, protagonista di una delle puntate di Luca VS Luca su Udinese TV, è lo spazio dove sono messe in mostra tutte le originali soluzioni ideate dall’architetto Driusso. La prima nella terrazza vista darsena è Skinì, il separè che unisce, in versione Tech Metal Brushed Gold, posizionato ad arco.
All’interno il piano terra è rivestito con il pavimento in legno Yles, disegno Kytos caratterizzato per il pattern definito dalla Tavola a 6 lati, due inclinati a 10 gradi, che si rincorre e si intreccia ed è messo in risalto dai toni scuri della finitura Carbo ossidata in profondità, con effetto Trame e spazzolatura, finito con un Olio Naturale.
Al piano superiore il pavimento è anche qui un parquet Yles, nel disegno Tarsìa: un Trapezio che compone un Triangolo per poi diventare Esagono. Materia e superfici in continuità con Kytos, rovere Carbo.
Tra i due piani, lungo la scala a sbalzo in cristallo, è installata una composizione di Trametes Circle, la proposta fonocorrettiva che dona equilibrio acustico all’interno dell’ambiente, qui in una composizione che utilizza tutte le tre dimensioni disponibili della versione circolare nei colori rosso e grigio: una vera installazione artistica che arreda la parete, anche grazie alla retroilluminazione incorporata.