Blog

20 Gennaio 2022

I tessuti colorati e sostenibili di Trametes

Trametes è una soluzione arredativa che lavora in modo mirato, ma non esclusivo, sull’acustica, è stata studiata per modificare la distribuzione del suono negli ambienti, attraverso il controllo del riverbero acustico e di conseguenza migliorarne il benessere.
Le caratteristiche che lo distinguono dalle altre proposte del mercato sono la grande modularità, la facilità di installazione e di manutenzione. Un prodotto attento alle esigenze degli spazi, soprattuto pubblici, come hotel e ristoranti, dove oltre alla funzione fonocorrettiva, assolve anche ad una funzione estetica e risponde alle nuove esigenze di igiene e sicurezza, grazie all’impiego di tessuti completamente sfoderabili e lavabili.

Morbidezza, colore e tecnologia

Trametes si presenta con un aspetto morbido e colorato grazie ai tessuti che lo rivestono e che lo rendono anche pratico, sfoderabile in un attimo e personalizzabile.
L’ intercambiabilità dei tessuti che permette un refitting molto rapido, come un vestito, è un aspetto molto utile specie negli ambienti pubblici come hotel o ristoranti dove il facile cambio d’immagine permette di seguire ad esempio le stagionalità, senza mai intaccare la funzione fonoassorbente.

Palette eco-sostenibile

Sono tanti i colori disponibili per Trametes, una palette variopinta disponibile in due texture, ONE liscia e SPAZIO con disegno tridimensionale a nido d’ape, creata dal produttore specializzato in tessuti tecnici, FIDIVI, Tessitura Vergnano S.p.A. con sede a Poirino (TO).
Non solo colore ma anche tecnologia e sostenibilità, i tessuti impiegati infatti sono in Poliestere riciclato da bottiglie e 100% riciclabile. Sono tessuti studiati appositamente per il rivestimento e quindi testati nella resistenza all’abrasione, allo sfregamento, al fuoco e all’esposizione alla luce.

Iscriviti alla newsletter

Per non perdere le novità SkemaIdea