19 Aprile 2022

Gyros & Mimesis – I coffee table che aggregano

Scopri Gyros & Mimesis, complementi d’arredo che nascono dalla volontà di dare tridimensionalità agli originali pattern del parquet Yles, veri ambasciatori delle superfici e del concetto di design evolutivo.

/ Gyros /

Gyros, il tavolino rotondo di diversi formati e altezze, si innesta in una struttura minimale in metallo, dotata di tre gambe inclinate di 10°, come il segno emblema di SKEMAidea.

La materia è l’elemento principe, la perfezione del cerchio abbraccia il legno di Yles e i pattern del parquet si fanno segni grafici.

I 4 modelli hanno altezze e diametri differenti per essere utilizzati singolarmente ma soprattutto per poter essere sovrapposti e quindi creare delle composizioni, adattandosi all’ambiente in cui sono collocati.

La struttura in metallo è disponibile in tre colorazioni, mentre il piano in legno nelle 6 proposte Yles.

/ Mimesis /

Il segno inclinato, tipico di SKEMAidea, nel coffee table Mimesis definisce la sagoma stessa, dove la semplicità del quadrilatero si arricchisce di dinamismo grazie ai fianchi che richiamano il taglio inclinato.

Stesse lavorazioni superficiali e stessi pattern del parquet Yles per dare l’opportunità di giocare con la materia legno. Si ottiene così un effetto mimetico straniante e sorprendente. La matericità che richiediamo ai rivestimenti per pavimenti e pareti, qui è tangibile, in tutta la sua bellezza e autenticità nel piani lignei di Mimesis.

Mimesis offre ben 7 configurazioni, 3 dimensioni orizzontali, 2 altezze, singoli o doppi piani. La varietà compositiva è arricchita, inoltre, dalle finiture dei piani disponibili nelle sei proposte Yles e dalla struttura in metallo disponibile in tre colorazioni.

Scarica il catalogo dedicato ai coffee table Gyros & Mimesis e scopri tutte le loro caratteristiche.