
Il cuore Tecnologico di Trametes
Il cuore tecnologico di Trametes è nascosto da un’estetica semplice e molto friendly, dove il tessuto che lo riveste, sfoderabile e lavabile, accentua il senso di morbidezza delle diverse forme geometriche.
La semplicità esterna è sostenuta dalla tecnologia contenuta al suo interno e dall’attento studio della distribuzione delle onde sonore che comporta anche l’installazione degli elementi secondo precise triangolazioni e specifiche inclinazioni.
La funzionalità di Trametes è data da una struttura in poliuretano ad alta densità, configurata per ingabbiare il suono, seguendo il principio dei risuonatori di Helmholtz.
Il controllo delle frequenze avviene grazie alla stratigrafia a densità differenziate che catturano l’onda sonora nelle sue diverse frequenze ed eliminano l’effetto di riverbero, in particola
Come si compone il cuore tecnologico di Trametes:
Il centro della struttura è composto da un pannello rigido in poliuretano ad alta densità che funge da risuonatore.
Più esternamente continua la stratigrafia a densità differenziate con i pannelli acustici in poliestere ignifugo, 100% riciclabili di differenti spessori e densità.
Il cuore tecnologico è racchiuso dal rivestimento accoppiato, realizzato in tessuto in poliestere, 100% riciclato con chiusura zip a scomparsa.