Blog

1 Marzo 2022

Il benessere del suono con Trametes

Il suono è parte di noi. È così importante, che il senso dell’udito è uno dei primi a svilupparsi, ancora nel grembo materno.
Il suono può essere un’onda che ci attraversa e risveglia ricordi ed emozioni profonde, è così potente che lo abbiamo trasformato in musica e in linguaggio per comunicare tra noi.

Oggi, che siamo circondati dal suono, abbiamo la necessità di “ripulirlo” e togliere il rumore che disturba.

L’equilibratore acustico Trametes nasce proprio per migliorare il benessere acustico negli ambienti, e si caratterizza per l’uso del rivestimento in tessuto come strumento di correzione della distribuzione delle onde sonore.

In ufficio quando non si riesce a sentire la voce del nostro interlocutore perché sormontata da quella dei colleghi, al ristorante, dove bisogna urlare per farsi sentire, o ancora, in un teatro con una cattiva acustica diventa frustrante non sentire bene l’attore o il cantante. In tutti questi casi, il piacere della convivialità viene rovinato dal rumore.

Trametes è la soluzione figlia della tecnologia e del modo di vivere contemporaneo, veloce, adattivo, pratico e sostenibile, che riporta il benessere del suono.

ASSORBIMENTO ANTIRIVERBERO SU LUNGHEZZE D’ONDA DIFFERENZIATE

La stratigrafia a densità differenziate con cui è strutturato Trametes rimodula le onde sonore, soprattutto le vibrazioni del parlato.

La tecnologia, rivestita di tecnologico e morbido tessuto, nasce dall’esperienza Skema nel progettare rivestimenti per pareti e soffitti fonocorrettivi e porta in Trametes lo studio di fattibilità personalizzato al progetto, prima dell’installazione effettiva nell’ambiente.

I risultati si possono notare grazie agli elaborati grafici che indicano come l’installazione di un singolo elemento Trametes, abbatta le curve di tempo del riverbero che vengono riportate all’interno di parametri ottimali. L’utilizzo di più elementi Trametes permette di progettare una fono correzione completa dell’ambiente che non resta però statica, ma segue le esigenze dell’ambiente stesso che, sempre più spesso può essere multifunzione e cambiare le necessità a cui va incontro di volta in volta.

I VANTAGGI DI TRAMETES

Iscriviti alla newsletter

Per non perdere le novità SkemaIdea