Blog

8 Giugno 2021

Benvenuta SKEMAidea

Il lungo percorso innovativo all’interno del mondo delle superfici porta oggi SKEMA ad inaugurare SKEMAidea, un vero salto evolutivo nel mondo dell’interior design. Una nuova realtà che funge da raccoglitore di IDEE e di progetti innovativi, dove un filo conduttore unisce tra loro pavimenti e rivestimenti con elementi d’arredo e d’interior design. L’impiego della materia si espande e va verso una tridimensionalità che scaturisce nei prodotti d’interior design sviluppati dall’architetto Franco Driusso, in continuità con la mission di SKEMA: migliorare il benessere abitativo con soluzioni funzionali, tecnologiche ed espressive.

Design Evolutivo

Con SKEMAidea ci si svincola dal concetto classico di superfici a due dimensioni: le regole cambiano per ottenere composizioni diverse dallo stesso singolo materiale e della singola forma, che si ricompone in tanti sviluppi inediti. Il tutto conservando valido il valore delle soluzioni SKEMA, dove tecnicità e ingegneria consentono prestazioni molto elevate, pur mantenendo l’aspetto formale che richiama forme semplici e naturali.

SKEMAidea vuole rendere gli spazi della vita quotidiana sempre più a misura d’uomo con soluzioni che sanno adattarsi alle esigenze e alla creatività di chi le usa nel suo quotidiano. Per questo tutte le proposte sono progettate secondo i dettami del design evolutivo, dove gli ambienti si animano grazie ad elementi d’arredo capaci di mutare le loro funzioni in base ai desideri di chi li vive.

Tutto ciò è possibile grazie all’interconnessione tra ambiti diversi, in un continuum che parte dalla natura, prima fonte ispiratrice ed elemento sempre presente nei prodotti SKEMAidea, realizzati con materiali sostenibili e secondo processi produttivi rispettosi dell’ambiente.

5 soluzioni d’arredo

Ed è così che hanno preso vita le soluzioni d’arredo SKEMAidea e che oggi possiamo vedere e vivere nei nostri spazi: Skinì, il separé che unisce, una parete divisoria modulare, personalizzabile, adattiva; Trametes, l’equilibratore acustico, morbido, combinabile e posizionabile liberamente; Talèa, la boiserie meta-mòrfica, una parete adattiva che può vestirsi di materiali diversi e assumere funzioni decorative ma anche fonocorrettive; Gyros & Mimesis, i coffee table che aggregano, tavolini che si sormontano completandosi; e dulcis in fundo Yles, il legno che disegna, la collezione di parquet disegnati dove la materia legno esce dai pattern classici e trova nuove espressioni inedite che vanno oltre la posa a pavimento.

SKEMAidea è un mondo in continua evoluzione che oggi si presenta al grande pubblico con una campagna stampa, offline e online, nelle principali testate del settore. Per restare sempre aggiornati sulle novità prodotto e sui progetti SKEMAidea seguici su Facebook, Instagram e Youtube.

Iscriviti alla newsletter

Per non perdere le novità SkemaIdea