27 Aprile 2022

I prodotti SKEMAidea al Salone del Mobile 2022

7 al 12 giugno 2022 Skema porta i prodotti SKEMAidea al Salone del Mobile di Milano.
Nell’area S.Project, Hall 15, Stand B30/32 si potranno vedere esposte tutte le soluzioni SKEMAidea, progettate secondo il concetto di design evolutivo.

L’area S.Project che ospita Skema e SKEMAidea è un ambiente trasversale che presenta l’eccellenza manifatturiera, i nuovi concept e le soluzioni più innovative, in un contesto poliedrico dove il tema centrale è la sostenibilità e le sue tante declinazioni pratiche.

Lo spazio espositivo di Skema si connota come un viaggio all’interno del concetto di design evolutivo, dove una costellazione di prodotti dal carattere installativo, conquistano lo spazio tridimensionale ed esplorano una porzione nuova dell’universo dell’interior design.

La conquista dello spazio e l’esplorazione avvengono nelle tante direzioni indicate dalle varie soluzioni SKEMAidea: si va dalla rivisitazione del concetto di separé con Skinì, al colorato equilibratore acustico Trametes, dagli ipnotici coffee table Gyros e Mimesis, a Talea, moderna metamorfosi della boiserie che diventa libreria componibile, parete attrezzata, supporto per ingressi, per la zona lavoro o living a seconda del desiderio del fruitore.

Le soluzioni SKEMAidea a S.Project – Salone del Mobile 2022

Skinì
Skinì è la parete divisoria flessibile e configurabile, ideata per dividere gli spazi, rimodellarli o creare nicchie che agevolano la privacy, in modo agile, reversibile e personalizzabile. Un elemento d’arredo che è al contempo funzionale e scenografico, duttile e leggero.

Trametes
La proposta fonocorrettiva che si ispira alla capacità della natura di creare armonia. Un sistema che dona equilibrio acustico all’interno dell’ambiente, attraverso tecnologia vestita di stile e morbidezza.
Modulare, facile da installare e da pulire, igienico e sicuro, rivestibile con tessuti sfoderabili e lavabili, antibatterici e antimicotici, Trametes è stato studiato soprattutto per correggere la distribuzione del suono negli ambienti collettivi.

Talea
Talèa è la boiserie con struttura tecnologica, capace di modificare la distribuzione del suono nell’ambiente. Si presenta in tre versioni: Talea Yles, che verticalizza il pattern Tarsia, nelle essenze del noce, del rovere smoked e del rovere naturale, Talea Tex che si veste di colore e morbidezza con il tessuto, Talea AK che applica il principio dei risuonatori di Helmholtz e diventa una parete arredativa e fonocorrettiva.
Elementi distintivi di Talea sono le mensole che la trasformano in libreria componibile, parete attrezzata o supporto per ingressi, spazi riunione e sale d’attesa.

Gyros&Mimesis
Gyros, il tavolino rotondo di diversi formati e altezze, si innesta in una struttura minimale in metallo, dotata di tre gambe inclinate di 10°, come il segno emblema di SKEMAidea. Nei coffee table Mimesis, il segno inclinato di SKEMAidea sagoma lo stesso top dell’elemento. La struttura, è disponibile in tre colorazioni e a due altezze ed è in grado di ospitare doppi piani. Molteplici le possibilità di aggregazione di questi elementi, giocando con formati, altezze e colori. Questi complementi sono proposti nelle stesse lavorazioni superficiali e negli stessi colori del parquet Yles.